Danza Country

INSEGNANTI


CRAZY WANTED

Erika borrelli (presidente e maestra del gruppo)

Emanuele Fantucci (maestro del gruppo)

Serena Fantin (maestra del gruppo)

Daniela Toniato (trainer del gruppo)

Fabio d'Alessi (trainer del gruppo)

Giuliana Renosto (trainer del gruppo)

ORARI


COUNTRY ARIZONA (2° LIVELLO)

Lunedì': 21.30- 22.30

Mecoledì': 20.30- 21.30


COUNTRY TENNESSE(4° LIVELLO):

Martedì: 20.30- 21.30

Mecoledì': 21.30- 22.30


COUNTRY ALABAMA (1° LIVELLO):

Martedì: 21.30- 22.30

Giovedi'': 20.30- 21.30


COUNTRY OKLAOMA (3° LIVELLO):

Martedì: 21.30- 22.30

Giovedi'': 20.30- 21.30


La Country Western Dance è una disciplina sviluppatasi negli Stati Uniti d'America grazie alla fusione di vari stili di ballo provenienti dall'Europa (come il valzer) dalla Russia Zarista (ad esempio la polka) e da alcune zone dell'Africa. L'incontro e l'unione delle culture ha fatto sì che usi, costumi e tradizioni si mischiassero dando vita all'apprezzatissimo folklore americano.
Quando pensiamo alla Country Western Dance la nostra mente ci riporta nel lontano Far West dove i cowboys lavoravano duramente nei campi con il loro bestiame e, dopo lunghe ore di fatiche, si ritrovavano nei fienili con le famiglie per ballare e muoversi in compagnia. Tutto era incentrato sul divertimento e i balli erano accompagnati dalle conosciute urla goliardiche in stile... "yeahhhhh'. Sul finire del 1800 la musica e questo stile di vita venivano definiti "honky tonk".
Questo termine descriveva inoltre la vita sociale attorno ai locali dell'epoca, e ricorda la denominazione dei pianoforti a muro caratterizzanti le serate nei saloon. Col passare del tempo si assisté ad un'evoluzione generale degli stili portando alla commistione sopracitata. Al fine di creare un ambiente di ballo più ordinato nacque il ruolo del "caller". Questa figura aveva il compito di guidare il pubblico nell'esecuzione di movimenti uguali in file ordinate, dando così vita alle prime forme di COUNTRY LINE DANCE.

La COUNTRY WESTERN DANCE si suddivide appunto in:

Line Dance (balli in linea coreografici)

Couple Dance (balli di coppia con passi base e figure)

Partner Dance (balli di coppia coreografici)

Quadriglie e Changing Dance (cambi di coppia)

Negli anni la Country Western Dance ha subito un'evoluzione con il subentro di stili musicali più moderni come il funky, pop e rock. Le note più tradizionali rimangono tuttavia sempre alla base di questo fantastico mondo... tutto da scoprire!

Buono Sconto


Scarica questo coupon e presentalo compilato in segreteria, avrai diritto ad uno sconto sulle attività didattiche di ballo della prossima stagione!