• asd ritmovivo
  • asd ritmovivo

INSEGNANTI

ROBERTA ZOIA

roberta zoia

ZOIA ROBERTA è titolare ed insegnante della scuola FUTURO DANZA e A.S.D. RITMOVIVO, con esperienza ventennale nel campo della danza sportiva come agonista in competizioni nazionali ed internazionali.

Campionessa italiana ben 7 volte nelle varie classi e categorie, poi passata nel 2002 al professionismo nelle Danze Latino Americane e Standard, ben 4 volte finalista ai Campionati Italiani Assoluti Professionisti Danze Latino americane dal 2005 al 2009

Per la classe MASTER 18/oltre, finalista ai Campionati Mondiali I.P.D.S.C. svoltisi a Bassano del Grappa (VI) nel 2008 e semifinalista ai Campionati Europei I.P.D.S.C. svoltisi in Finlandia nel 2009 sempre per la succitata disciplina.

La sua carriera conta altresì ottimi risultati in campo internazionale in rappresentanza dell’Italia, molteplici primi e secondi posti in competizioni svoltisi in Korea, Palma di Mallorca, Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Slovenia, Grecia, Olanda, Spagna, Austria, etc..
Partecipe a programmi televisivi “CAMPIONI DI BALLO”, “TRENTA ORE PER LA VITA”, “LA SAI L’ULTIMA” come corpo di ballo di Natalia Estrada, “MATTINO IN FAMIGLIA” e ad uno spettacolo svoltosi al “Teatro delle Rose” a Montecarlo in onore del Principe Ranieri.
Dal 1994 insegna danza con un unico obbiettivo: preparare le coppie di bambini, ragazzi, adolescenti, adulti e senior alle competizioni di danza nazionali di vari livelli, tra le quali Campionati Regionali, Coppe Italia, Campionati Italiani ed Esteri.

Trasmette con passione la sua esperienza e valori di vita quali “rispetto, socializzazione ed importanza di praticare uno sport”.
Il suo impegno si è profuso anche nell’insegnamento amatoriale, seguendo negli anni tutti i corsi di zumba kids ,kids junior e latino americani anche in altre scuole e spaziando anche nella “coreografia artistica” di altri sport come il pattinaggio artistico.

 

TECNICO FEDERALE F.I.D.S., SOCIO MIDAS e GIUDICE DI GARA in diverse competizioni nazionali, tra le quali di rilievo: CAMPIONATI REGIONALI, COPPE ITALIA E CAMPIONATI ITALIANI.

EDY RIGATO
Vini Yoga

Inizio il mio percorso Yoga nel 1992 frequentando corso collettivo alla scuola Pio X di Treviso con l’insegnante Giandomenico Vincenzo; pratico e studio gli ”Yoga Sutra di Patanjali (considerato il testo piu’ importante dello Yoga).
Diplomata nel 2006 e abilitata all’insegnamento dello Yoga dopo aver frequentato la scuola Internazionale di formazione (7 anni e 3 anni di post-formazione) ETY, Etude et Trasmission du Yoga diretta da Claude Maréchal (uno degli insegnanti europei piu’ preparati). Attualmente continuo la mia formazione studiando altri testi celebri come la “Bhagavad-Gita” e “Yogayajnavalkyam” molto importanti per il percorso di un allievo/insegnante Yoga. Dal 2002 trasmetto l’insegnamento ricevuto applicando il metodo Viniyoga collaborando con varie associazioni culturali, tenendo lezioni collettive, individuali e personalizzate applicando lo Yoga Cikitsa.Seguendo lo spirito e nella tradizione di Shri T. Krishnamacharya e di TKV Desikachar Chennay (Madras).
Sono membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga -YANI n. 1157.

BRAYAN JOSEPH VERA JARA
Break Dance

BRAYAN JOSEPH VERA JARA

Nato il Perù, ballerino di break dance da anni, ballerino e coreografo della Blackout crew. Classificato al secondo e quarto posto al meeting progetto pace di Padova nel 2013. Membro e ballerino della ”street Warriors crew” gruppo di break dance a livello professionistico. Oggi gli street warriors sono il punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, spettacoli e per la formazione di giovani ballerini. Vincitore delle prime edizioni del King of Warrior nel 2010, insegnante di danza in diverse scuole dal 2011.

ELENA VINNIK
Bioginnastica posturale

Laureata in scienze motorie, ex agonista di ginnastica ritmica, insegnante da 17 anni di questa attività, da molti anni segue in Italia principalmente le
scuole FBI FIF che le permettono di sviluppare sempre di più la propria
professionalità sui vari tipi di lavoro sul corpo nonchè sulla salute dello
stesso. Specializzata in tonificazione, lavoro cardio-vascolare e in attività più sottili quali posturali, recupero funzionale e body&mind.

ANNA GRANDO
Danza del ventre

Anna Grando

Inizia il suo percorso di danzatrice al’età di 6 anni grazie allo studio della danza classica presso l’associazione Danzainsieme di Treviso, che frequenta assiduamente fino al 2005. Fin dalla tenera età acquisisce familiarità con spettacoli, esami di valutazione, manifestazioni e trasferte organizzate dall’associazione; al’età di 17 anni partecipa allo spettacolo di teatro-danza “Eva Faschaunering” per la città di Treviso e successivamente per la città di Gmund (Austria). In quel periodo intensifica l’allenamento frequentando anche corsi di hip-hop, danza contemporanea e danza jazz, e partecipa a stage con nomi illustri della danza italiana.

Nel 2003 frequenta il suo primo corso di Danza Orientale e così scopre la sua passione per questa disciplina, iniziando inoltre a partecipare alle prime esibizioni locali di danza orientale. Agli inizi del 2006 si trasferisce a Londra, dove prende lezioni di balletto classico e danza orientale tenute dal’insegnante americana Asmahan presso Pineapple Studios. Tornata in Italia, entra in contatto con la nota insegnante e danzatrice Silvia Ruffin (Raja Jabi) e dal 2009 si dedica esclusivamente ai suoi insegnamenti. Grazie a Silvia Raja ha modo di affinare la tecnica facendo particolare attenzione all’espressività, la cura dei dettagli e il corretto utilizzo degli accessori. Nel 2012 sente il bisogno di studiare uno stile più legato allo shaabi e folklore egiziano, inizia quindi ad affiancare alle lezioni di Silvia Raja lo stile vivace e autentico di Emanuela Camozzi presso Dararaqs Oriental Dance Studio di Mestre, dove viene accolta nel gruppo Noujoum, del quale tuttora fa parte con grande orgoglio e con cui partecipa a noti eventi dedicati alla Danza Orientale in Italia. Negli ultimi anni ha approfondito lo studio con Maestri di fama internazionale: Khaled Mahmoud, Wael Mansour, Randa Kamel, Tito Seif, Nour, Yousry Sharif, Mona Habib, Jillina, Mercedes Nieto, Mohamed Kazafy, Maria Aya, Vidhi Bogdanovska, Azad Kaan, Virginia Mendez.
Desiderosa di arricchire il suo percorso di crescita, nel 2013 inizia a dedicarsi all’insegnamento tenendo corsi base di Danza Orientale nella provincia di Treviso.

SIMONE PRADISSITTO
Tango Argentino

Simone Pradissitto

Inizia la sua formazione con il maestro, ballerino e coreografo Alejandro Aquino, nonché “accademico coresponsalbile de l’Accademia de Tango de Buenos Aires”. Seguendo con lui (dal 1999) un percorso di studio duraturo e continuativo fino al 2009, partendo dai fondamenti del tango, proseguendo con la tecnica individuale e di coppia fino alla creazione coreografica e allo sviluppo didattico. Abbinando a questo viaggi a Buenos Aires e lo studio con ballerini e maestri di fama internazionale. Ha collaborato con l’A.S.D. Jolly di Pordenone dal 2005 al 2009, contribuendo a farla diventare un punto di riferimento, in regione e non solo, per i corsi, workshops ed eventi di tango.

Ha insegnato presso l’Associazione Libertango di Venezia, storica associazione dalla quale sono usciti molti dei maestri che attualmente insegnano nel nord-est.
Attualmente svolge la sua attività didattica tra Vittorio Veneto, Treviso, Oderzo, San Donà di Piave e Portogruaro.
È Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Arrabal, la quale promuove corsi e serate per la diffusione della cultura del tango, come danza, musica e poesia ovvero tutto l’universo che racchiude questo magnifico ed intenso ballo. In particolare gli eventi presso lo spazio Mavv (Vittorio Veneto) con musica dal vivo un sabato al mese con musicisti di fama internazionale e la realizzazione di workshop con importanti ballerini e maestri di chiara fama internazionale tra i quali ricordiamo Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, Erna e Santiago Giachello, Sergio Natario e Alejandra Arruè. Esordisce in coppia con Graciela Rostom, in occasione del Festival Sognando l’Argentina III
edizione, con il quartetto Chè Tango, Villa Bellosguardo, Lastra Signa, Firenze. Partecipando in seguito ad importanti spettacoli e manifestazioni in tutta Italia dal 2003 ad oggi. Dal 2006 in poi con altre partners.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA RITMOVIVO | 75, Via Noalese - 31100 Treviso (TV) - Italia | P.I. 04721700260 | Tel. +39 0422 235632   - Cell. +39 392 5657296 | Fax. +39 0422 235632 | robyzoia@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy